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Doomfist è live!
27 luglio 2017 (3 settimane fa) Nessun Commento FredPlatinum

Doomfist è live!

Eccovi le note della tanto attesa patch che ci regalerà il nuovo eroe Doomfist!

Questa patch è attesissima per diversi motivi, la maggior parte dei quali legati allo smottamento del meta “dive” apparentemente stagnante da qualche mese. Doomfist sarà sicuramente una variabile interessante ma quel che più ci si aspetta sono i bilanciamenti delle varie abilità dei personaggi qua e la. Di seguito trovate la descrizione dettagliata dei cambiamenti.

Originally Posted by Blizzard

NOTE DELLA PATCH DI OVERWATCH – 27 LUGLIO 2017

Abbiamo appena implementato una nuova patch per PC. Di seguito trovate i dettagli sugli ultimi cambiamenti.

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IN EVIDENZA NELLA PATCH

Nuovo eroe: Doomfist (attacco)

Dotato di carisma e ambizione, Doomfist è un abile stratega e uno dei leader di Talon, uno che il guanto della sfida lo lancia letteralmente. Con base operativa in Nigeria, Doomfist è un eroe d’attacco imponente, dotato di potenti abilità da mischia. Spinto dalla convinzione che il conflitto sia una componente essenziale per il progresso dell’umanità, è disposto a qualsiasi cosa pur di concretizzare la sua visione del futuro, anche se gli agenti di Overwatch sono in disaccordo con i suoi metodi.

Le protesi cibernetiche di Doomfist lo rendono un potente combattente da prima linea. Il suo attacco primario è Artiglieria Integrata, un’arma che spara quattro colpi dalle nocche della mano sinistra, uno alla volta o tutti insieme. Con l’attacco secondario, Pugno a Reazione, Doomfist carica in avanti e infligge un colpo devastante, respingendo tutti gli avversari che colpisce e infliggendo danni extra se il bersaglio colpisce una parete.

Slancio Sismico colpisce un’area bersaglio, attirando gli avversari verso il centro e permettendo così a Doomfist di infliggere ulteriori danni. Il suo Montante scaglia i nemici in aria, mentre l’abilità passiva La Miglior Difesa gli fornisce scudi ogni volta che usa un’abilità contro un nemico. Infine, la sua Ultra, Impatto Devastante, gli permette di saltare e scagliarsi verso un’area bersaglio, infliggendo danni ingenti.

Aggiornamenti ai Forzieri

Il momento in cui si apre un Forziere dovrebbe essere sempre emozionante e gratificante, e nell’ultima patch abbiamo implementato un sistema che migliora questa esperienza in due modi. Prima di tutto, abbiamo ridotto drasticamente la quantità di duplicati che troverete aprendo i Forzieri. In secondo luogo, per compensare la mancanza di duplicati, abbiamo aumentato la quantità di crediti che troverete nei Forzieri. Aprendoli, ora dovreste ottenere la stessa quantità di crediti, se non di più, rispetto a quanto succedeva in precedenza.

Nuove opzioni per gli highlight

Il sistema degli highlight è stato migliorato:

  • Il gioco continuerà a generare automaticamente highlight in base alle giocate recenti. Questi highlight, categorizzati come “Top 5 di oggi”, compariranno quotidianamente e resteranno disponibili per 24 ore (o finché non viene applicata una nuova patch, a seconda di cosa succede prima).
  • Ora potete creare i vostri highlight personali! Abbiamo aggiunto l’opzione di catturare una sequenza da 12 secondi, che può essere assegnata a un tasto a scelta (o a un tasto per ogni slot) nel menu Opzioni sotto la voce “Cattura highlight”. Questi highlight generati dal giocatore verranno salvati in una nuova sezione chiamata “Catturati di recente” e persisteranno fino alla successiva applicazione di una patch. È possibile salvare fino a 36 highlight recenti.
  • Quindi, i giocatori possono registrare gli highlight presenti nella “Top 5 di oggi” o in “Catturati di recente”, esportarli come file video nella libreria dei media della propria piattaforma (console) o nella directory assegnata (PC). Su PC potrete anche scegliere la qualità con cui esportare questi highlight, fino a 4K su Windows 8 o superiore e fino a 1080p su Windows 7.

Ulteriori informazioni su questa funzione sono disponibili nell’ultimo aggiornamento sullo sviluppo.

GENERALE

  • Il tempo di resurrezione è stato calibrato per limitare le strategie di stallo difensivo quando la squadra in attacco ha un chiaro vantaggio e gioca aggressivamente.

Partite personalizzate e Ricerca partite

  • È stato chiarito il testo delle opzioni del Portabandiera nelle impostazioni di “Cattura la Bandiera” per le partite personalizzate.
  • Sono state rimosse le opzioni “Velocità dei proiettili” e “Gravità dei proiettili” per gli eroi che non hanno armi a proiettili.
  • La velocità di movimento minima è ora del 50% (invece che del 10%).
  • Non è più possibile scegliere Roadhog durante le partite 1v1 limitate.

AGGIORNAMENTI DEGLI EROI

D.VA

  • Matrice Difensiva
    • Sono stati aggiunti nuovi effetti video e audio che indicano quando la Matrice Difensiva ha assorbito la Ultra di un avversario.

Genji

  • Deviazione
    • Sono stati aggiunti nuovi effetti video e audio che indicano quando la Ultra di un avversario è stata deviata.

McCree

  • Granata Stordente
    • I bersagli storditi ora vengono enormemente rallentati, ed è quindi meno probabile che fuggano mentre sono storditi (specialmente mentre sono in aria).

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento renderà la Granata Stordente di McCree efficace contro i bersagli che si muovono velocemente, come Genji o Lúcio.

Reaper

  • Passo d’Ombra
    • La distanza dell’effetto audio e del parlato è stata ridotta del 50%.

Commenti degli sviluppatori: anche se Passo d’Ombra non è stato progettato per essere usato come metodo di teletrasporto per avvicinarsi non visti a un avversario, l’effetto audio era udibile a distanza e rendeva l’utilizzo di Passo d’Ombra quasi inutile. Questo cambiamento consente a Reaper di essere un po’ più furtivo nel suo approccio.

Reinhardt

  • Martello a Reazione
    • La velocità dei colpi è aumentata del 10%.

Commenti degli sviluppatori: nell’ultimo aggiornamento, il Martello a Reazione di Reinhardt aveva dei problemi che consentivano ai giocatori con alta latenza di infliggere colpi più velocemente. Abbiamo risolto questo problema, che però ha rallentato troppo la velocità dei colpi, quindi abbiamo compensato aumentando la velocità standard dei colpi di martello. Durante questo procedimento, abbiamo anche scoperto e risolto alcuni problemi con la registrazione dei colpi a segno del Martello a Reazione. In generale, quest’arma ora funziona decisamente meglio.

Zarya

  • Bomba Gravitonica
    • Ora disattiva tutte le abilità di movimento da ogni bersaglio colpito.

Commenti degli sviluppatori: in passato, le abilità che consentivano agli eroi di sfuggire alla Bomba Gravitonica di Zarya risultavano piuttosto arbitrarie. Abbiamo raffinato questo concetto e aumentato la potenza generale della Bomba Gravitonica facendo in modo che renda inutilizzabili tutte le abilità di movimento quando un nemico è intrappolato.

RISOLUZIONE DEI PROBLEMI

Generale

  • Risolto un problema che impediva l’aggiornamento delle statistiche “Record partita”.
  • Risolto un problema per il quale l’interfaccia indicava erroneamente che un eroe nemico era stato colpito durante una collisione tra personaggi.
  • Risolto un problema per il quale i proiettili che normalmente penetrano gli scudi (come il Dardo di Fuoco di Reinhardt) potevano penetrare altre superfici.
  • Risolto un problema per il quale l’audio della partita poteva occasionalmente sparire.

Modalità competitiva

  • Risolto un problema per il quale i giocatori potevano subire una penalità per abbandono durante le partite fuori stagione, anche dopo la comparsa dell’avviso che confermava di poter lasciare la partita senza conseguenze.

Partite personalizzate e Ricerca partite

  • Risolto un problema che impediva ai giocatori di essere aggiunti a una partita personalizzata con 12 slot spettatori.
  • Risolto un problema nelle impostazioni delle partite personalizzate che impediva ad alcuni eroi dotati di cure su se stessi di avere un modificatore delle cure fornite.
  • È stata rimossa l’opzione “Gravità dei proiettili” per gli eroi che non hanno armi a proiettili.

Eroi

  • Risolto un problema con l’abilità Richiama Mech per il quale era possibile vedere D.VA all’interno del Mech prima che ci entrasse.
  • Risolto un problema per il quale le eliminazioni con Botto Finale di Junkrat potevano essere categorizzate diversamente nel dettaglio delle uccisioni.
  • Risolto un problema per il quale Junkrat utilizzava l’annuncio della sua Ultra anche quando non poteva usarla.
  • Risolto un problema che consentiva al Gancio di Roadhog di agganciare il Sovralimentatore di Orisa.
  • Risolto un problema per il quale Sombra poteva subire danni dopo aver attivato il Rilocatore.
  • Gli effetti audio dei modelli Bloodhardt, Blackhardt e Wujing di Reinhardt sono stati aggiornati per rispecchiare l’uso dell’ascia invece che del martello.
  • Risolto un problema che impediva a Lúcio di ricevere il pieno bonus di velocità quando proseguiva all’indietro durante Corsa sui Muri.
  • Risolto un problema occasionale che impediva a Torbjörn di costruire e potenziare la sua torretta.
  • Risolti diversi problemi di registrazione dei colpi del Martello a Reazione di Reinhardt.

Mappe

  • Risolto un problema che impediva al Soldato-76 di posizionare il Rigeneratore Biotico in alcune zone del punto A di Eichenwalde.
  • Risolto un problema per il quale gli eroi controllati dall’I.A. si muovevano costantemente verso l’obiettivo nella zona Giardini della mappa Oasi.
  • Risolto un problema che impediva agli addestra-bot di girarsi nella direzione corretta e tornare al punto di origine dopo essere stati spostati in seguito a un’interazione con il giocatore nella Zona d’addestramento.
  • Risolto un problema con la visuale di alcuni highlight nella mappa Route 66.
  • Risolto un problema per il quale D.VA poteva cadere attraverso il pavimento quando usava i Retrorazzi puntando verso il terreno in una zona particolare della mappa Industrie Volskaya.

Interfaccia utente

  • Risolto un problema per il quale i ritratti promozionali di Heroes of the Storm risultavano bloccati anche dopo essere stati sbloccati.
  • Risolto un problema per il quale poteva comparire un errore in chat se si tentava di osservare un nuovo giocatore quando se ne stava già osservando un altro.
  • Risolto un problema per il quale la finestra di chat veniva posizionata troppo in alto nel menu principale, bloccando le altre opzioni.
  • Risolto un problema con il testo nella finestra di segnalazione dei giocatori.