Junkrat

RUOLO: difesa
Difficoltà

Abilità

Storia

Stats

LANCIAGRANATE

Il Lanciagranate di Junkrat scaglia una granata a lunga distanza che rimbalza fino alla sua destinazione, esplodendo quando colpisce un nemico.

MINA DIROMPENTE

Dopo aver piazzato una delle sue Mine Dirompenti, Junkrat può attivarla per danneggiare i nemici e farli esplodere... o per raggiungere grandi altezze lui stesso.

TAGLIOLA

Junkrat piazza un'enorme trappola con spuntoni d'acciaio. L'incauto che si avvicinerà troppo subirà danni e verrà immobilizzato.

BOTTO FINALE

Il perverso senso dell'umorismo di Junkrat persiste anche dopo la morte: se viene ucciso, rilascia diverse granate attive.

ROTOBOMBA

Junkrat attiva una ruota armata e la fa rotolare sul campo di battaglia, superando muri e ostacoli. La Rotobomba può essere attivata a distanza per infliggere ingenti danni ai nemici nel suo raggio d'azione, oppure basta aspettare che esploda da sola.

Descrizione

L'armamentario di Junkrat comprende un Lanciagranate, delle Mine Dirompenti che fanno saltare in aria i nemici e delle Tagliole che invece li bloccano sul posto.

BIOGRAFIA

Nome reale: Junkrat, Età: 25
Professione: anarchico, ladro, demolitore, mercenario, accattone
Base operativa: Junkertown, Australia (precedente)
Affiliazione: Junkers (precedente)

È il giorno ideale per un po' di caos!

Junkrat è ossessionato dagli esplosivi, con cui causa caos e distruzione.

L’attacco al nucleo di fusione dell’Omnium australiano cambiò per sempre il panorama dell’Outback. Dopo l’esplosione, la zona divenne una terra arida e radioattiva, cosparsa di detriti e rottami, in cui era impossibile vivere.

Ma qualcuno ci riuscì. Facendosi chiamare Junker, alcuni fuorilegge depredarono le rovine dell’Omnium e formarono un gruppo di tagliagole. Junkrat era uno di loro, dedito al contrabbando dei componenti recuperati dalle rovine. Come molti altri, era stato colpito dalle radiazioni e questa sua pazzia neanche tanto latente lo aveva reso la persona ideale per maneggiare esplosivi, per cui prova ancora oggi un amore trasformatosi in ossessione.

Raggiunse la notorietà dopo aver scoperto un prezioso segreto tra le rovine dell’Omnium. Benché fossero in pochi a conoscere la natura della sua scoperta, fu inseguito da cacciatori di taglie, gang e opportunisti, finché non strinse un patto con un altro Junker, Roadhog, che accettò di diventare la sua guardia del corpo in cambio di metà dei suoi guadagni.

Ora, accompagnato da Roadhog, Junkrat ha lasciato l’Outback per imbarcarsi in un’esplosiva crociata criminale, lasciando solo morte e distruzione dietro di sé.

Danni

Mobilità

Sopravvivenza

Supporto

SKIN EROE Junkrat