Roadhog

RUOLO: tank
Difficoltà

Abilità

Storia

Stats

ROTTAMATRICE

La Rottamatrice di Roadhog spara scariche di frammenti a breve distanza in un'ampia rosata. In alternativa, può sparare una sfera di frammenti che esplode più lontano, scagliando schegge intorno a sé.

BOCCATA D'ARIA

Roadhog rigenera una parte della sua salute in un breve periodo di tempo.

GANCIO

Roadhog lancia verso il bersaglio il suo gancio, con il quale lo attira a sé.

PORCATA

Dopo aver applicato una specie di imbuto alla sua Rottamatrice, Roadhog la riempie di munizioni. Per un breve periodo di tempo, può sparare un flusso di frammenti che respinge i nemici.

Descrizione

Roadhog usa il suo Gancio per attirare a sé i nemici prima di finirli con la Rottamatrice. È abbastanza robusto da poter sopportare ingenti danni, e in caso di pericolo può curarsi prendendo una Boccata d'Aria.

BIOGRAFIA

Nome reale: Roadhog, Età: 48
Professione: sicario (precedente), guardia del corpo
Base operativa: Junkertown, Australia (precedente)
Affiliazione: Junkers (precedente)

Sono l'Apocalisse in carne e... carne.

Roadhog è un killer spietato con la meritata reputazione di persona crudele incline alla distruzione.

In seguito alla Crisi degli Omnic, il governo australiano fece la scelta impopolare di regalare la terra agli Omnic, che avevano quasi distrutto il loro paese, nella speranza di stringere un duraturo accordo di pace. Questo accordo spiazzò Mako Rutledge e molti altri residenti della zona: una misera compagnia di sopravvissuti, contadini e gente che voleva solo essere lasciata in pace.

Furiosi per la perdita della propria casa, Mako e gli altri abitanti della zona si ribellarono, formando il Fronte di Liberazione Australiano. Insieme, attaccarono l’Omnium e i suoi robot per riconquistare la terra che era stata loro rubata. L’escalation portò al sabotaggio del nucleo di fusione dell’Omnium, che esplose distruggendo la struttura, inondando la zona di radiazioni e scagliando in tutto l’Outback rottami di metallo contorto.

Mako vide la sua terra natale diventare un’arida distesa post-apocalittica, e cambiò per sempre.

Adattandosi a questo nuovo ambiente, indossò una maschera, percorrendo le autostrade dell’Outback con il suo traballante chopper. A poco a poco, dimenticò la sua umanità, perdendola del tutto per lasciare il posto al killer chiamato Roadhog.

Danni

Mobilità

Sopravvivenza

Supporto

SKIN EROE Roadhog