Symmetra

RUOLO: supporto
Difficoltà

Abilità

Storia

Stats

PROIETTORE FOTONICO

L'arma di Symmetra emette un raggio a corta gittata che investe un nemico, infliggendogli danni prolungati che aumentano con la durata del contatto. Il Proiettore Fotonico è anche in grado di sprigionare una sfera d'energia che Symmetra può caricare per infliggere ingenti danni.

DRONE SENTINELLA

Symmetra installa un piccolo drone che emette automaticamente particelle in grado di rallentare il nemico più vicino. È possibile collocare più droni sul campo di battaglia.

SCUDO FOTONICO

Symmetra ammanta un alleato con uno scudo di luce solida che assorbe i danni e dura finché questi rimane in vita.

TELEVARCO

Symmetra piazza un varco d'uscita nella sua attuale posizione e lo collega a un varco d'entrata nell'area di partenza della sua squadra. Gli alleati possono così teletrasportarsi dal varco d'entrata a quello d'uscita per tornare rapidamente in combattimento dopo essere stati sconfitti.

Descrizione

Symmetra usa il raggio dei suoi Proiettori Fotonici per liberarsi degli avversari, proteggere i propri alleati, costruire televarchi e disporre Droni Sentinella a esplosione particellare.

BIOGRAFIA

Nome reale: Symmetra, Età: 28
Professione: architech
Base operativa: Utopaea, India
Affiliazione: Vishkar Corporation

Il vero nemico dell'umanità è il caos.

Symmetra è letteralmente in grado di plasmare la realtà. Manipolando costrutti di luce solida, può modificare il mondo a suo piacimento, seguendo il proprio sogno di una società perfetta.

In seguito alla Crisi degli Omnic, la Vishkar Corporation con sede nel sud dell’India iniziò il laborioso processo di fondare nuove città autosufficienti per la popolazione esule della nazione. Una di queste, Utopaea, fu creata usando l’innovativa tecnologia della luce solida, che permetteva ai suoi architech di dare forma a strade, edifici e spazi pubblici in un solo istante.

Quando si scoprì che era una delle poche persone in possesso delle caratteristiche necessarie per plasmare la luce, la giovane Satya Vaswani passò dall’estrema povertà all’accademia della Vishkar, perdendo tutti i contatti col suo passato. Isolata e sola, Satya s’immerse negli studi e nell’addestramento, apprendendo rapidamente le applicazioni tecnologiche e diventando una delle più brillanti studentesse del suo corso. Satya si avvicinò alla manipolazione della luce solida in modo differente dai suoi compagni: invece di costruzioni fredde e standardizzate, produceva elementi che ricordavano le danze tradizionali della sua terra natia.

Nonostante Satya fosse uno degli architech più importanti di Utopaea, la Vishkar Corporation vide potenzialità ben superiori nelle sue abilità e, con il nome in codice “Symmetra”, la inviò in missioni clandestine in tutto il mondo per supportare gli interessi della corporazione ed espanderne l’influenza in altri paesi.

Symmetra è convinta che il fine delle sue azioni sia il benessere di tutta la società, ma in certi momenti si chiede se il controllo e l’ordine a cui aspira siano davvero ciò di cui l’umanità ha bisogno.

Danni

Mobilità

Sopravvivenza

Supporto

SKIN EROE Symmetra